Essere un’associazione membro della Consulta FNOPI è un privilegio per noi. Avere la possibilità di poterci confrontare con le altre associazioni scientifiche e collaborare a costruire una realtà infermieristica basata su evidenze, anche per quanto riguarda le scelte di carattere generale che influenzeranno il nostro futuro professionale, è un’opportunità che abbiamo voluto cogliere.
Siamo onorati di restituire al Comitato Centrale FNOPI le nostre riflessioni, elaborate lungo un percorso condiviso con tutti i nostri associati, con il gruppo de “
L’Emozionario“, con l’
Istituto Nazionale di Bioetica e con l’
associazione scientifica ASIECI. Il nostro intento è stato quello di collaborare a definire in modo più accurato, attraverso un reale e partecipato feedback, la tematica posta dalla Presidente FNOPI Dott.ssa B. Mangiacavalli al Consiglio Nazionale Straordinario FNOPI del 7 maggio u.s., in particolare circa l’attrattività della professione infermieristica.
In merito a ciò, come avevamo in quella sede preannunciato, oltre alla risposta al quesito posto in essere, lo abbiamo integrato con il nostro
Progetto #starebenperfarebene riscritto alla luce del
documento del Consiglio Nazionale di Bioetica in proposito alla necessità di Spazi Etici a livello sociale. Lo abbiamo fatto perchè la collaborazione che siamo disposti ad offrire non è solo documentale, ma è anche progettuale, basata su evidenze scientifiche, per passare dalle parole ai fatti.
Perchè per AHNA l’appartenenza all’associazione si realizza attraverso la partecipazione attiva alla vita professionale della categoria. Iscriviti ad AHNA, per lavorare insieme alla costruzione del tuo futuro professionale.