fbpx

Tecniche di coaching

per operatori sanitari

Per conoscerti e comprenderti da un diverso punto di vista.

A cosa serve

Il corso di Coaching per operatori sanitari insegna all’operatore ad osservarsi e comprendere le dinamiche emotive e renderle funzionali al vivere sereno.

Attraverso il processo del Coaching Infermieristico e tecniche studiate ad hoc per la professione sanitaria, ci si approccia all’introspezione evolutiva dell’operatore che lo rende capace di gestire se stesso in qualsiasi situazione lo ritenga necessario.

Con uno stato emotivo centrato ed equilibrato potrai percepire, lucidamente, ciò che accade intorno a te, distogliendo l’attenzione dal giudizio ed osservando la situazione senza il ricarico emozionale.

 

 

Cosa imparerai per te:

Per il professionista sanitario, ma anche nella vita di tutti i giorni, il percorso di coaching per operatori sanitari è di enorme importanza.

 

Quando smetti di rimuginare sul problema e cambi la modalità di visione del mondo che ti circonda, riesci ad aprire la mente verso le possibili soluzioni. La mente si libera dal fardello e riesce a gestire ciò che accade in maniera più libera e consapevole. Accogli tutte le emozioni che si presentano, riconoscendole e mettendole nella condizione di essere utili e funzionali. 

Cosa imparerai per gli altri

Offri agli altri la migliore versione di te stesso.

Quando sei in perfetto equilibrio e perfettamente in centratura, accade che inizi a scegliere che tipo di rapporto avere con le persone che ti circondano. Accade, anche, che abbandoni le persone tossiche per la tua vita ed avvicini a te chi ti fa sentire bene ed in salute. Riesci a comprendere, attraverso il processo di ascolto senza giudizio, i reali bisogni dei pazienti e dei colleghi: ora puoi dar loro la giusta importanza senza bisogno di portare il loro carico emozionale nella tua vita. In questo modo diventi un supporto vero ed affidabile, con delle basi solide, per gli altri, ma, soprattutto, per te stesso.

“Sapersi riconoscere nel proprio ruolo e sapersi dare la giusta importanza: questa è la formula magica per il benessere ”.

Barbara

Quando

Varie date sul Territorio Italiano

Vedi calendario

Dove

Varie località sul territorio Italiano

Vedi calendario 

Crediti

CREDITI CNE(*)

RICHIESTI 

Come

I corsi si svolgono in modalità residenziale.

Durata

20 ore di formazione

Docenti:

Barbara Bonazza

Infermiere olistico e coach

Barbara Bonazza è infermiera olistica, Coach professionale e docente di tecniche di coaching in ambito socio-sanitario.

 

(*) The American Holistic Nurses Association è provider Accreditato dall’American Nurses Credentialing Center’s Commission on Accreditation. I crediti formativi CNE (corrispondenti alle ore di formazione) che vengono riconosciuti nei nostri corsi hanno quindi valore internazionale e possono essere recepiti dal sistema ECM italiano.

  GARANZIA RIMBORSO TOTALE

I nostri corsi hanno una garanzia totale. In caso non avessi trovato quello che ti aspettavi, siamo disposti a rimborsarti il 100% del costo anticipato per il corso. 

“…stare bene con se stessi è la condizione per stare bene anche con gli altri, in qualsiasi tipo di rapporto. Non dipendere dagli altri significa amare in modo incondizionato, cioè amare senza aspettarsi nulla in cambio. E’ facile a dirsi, ma per riuscirci penso ci vuole tutta una vita…”

-Vitangelo-

Chiedi informazioni per la tua Azienda, Ente, Gruppo di professionisti

Puoi richiedere informazioni e modalità anche se sei un lavoratore dipendente interessato ad attivare un percorso presso la tua unità operativa

AHNA Italia Associazione Infermieristica Tecnico-Scientifica | Via alla Fontana, 23 – 28040 Lesa (NO) | C.F.91018090034 | tel.+39.342.7295775 | info@ahna.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •