fbpx

Tecniche di Centratura

per operatori sanitari

Per non portare più a casa il dolore degli altri.

A cosa serve

Il corso TECNICHE DI CENTRATURA insegna all’operatore sanitario alcune delle pratiche corpo-mente necessarie per evitare di esaurirsi nel proprio lavoro (Burnout professionale).

Le tecniche utilizzate, di lavoro sul corpo e sulle emozioni, sono utili ed efficaci fin da subito e possono essere riprodotte come esercizio nella vita quotidiana, per migliorare la percezione di sé, l’autostima, il contatto con il corpo e con le proprie emozioni. I cambiamenti che sperimenterai saranno immediati e permanenti.

Cosa imparerai per te:

Quando senti che ti stai eccessivamente portando a casa la sofferenza e la preoccupazione per gli utenti che segui al lavoro. Oppure se ti accorgi che stai diventando intollerante ai bisogni degli altri, che ti stai chiudendo emotivamente.

Le tecniche di centratura ti aiuteranno a rilassarti, a centrarti nella tua energia e ad comprendere i condizionamenti inconsci che ti impongono quel “fare troppo” che ti porta a scompensarti.

Cosa imparerai per gli altri

Quando senti che il tuo paziente si sente soverchiato dalla malattia, quando soffre per gli effetti collaterali dei farmaci, quando deve sottoporsi ad un esame invasivo e ha paura, quando i  parenti sono preoccupati e perdono il controllo è il momento di centrarsi per aiutare gli altri a tornare a sè. Le tecniche di centratura possono essere utilizzate direttamente  o a gruppi di persone per insegnare loro a prendersi cura di sè, a migliorare la compliance terapeutica e a tornare  presenti al momento attuale.

“Ti insegniamo a tornare a te. Perché se ti dimentichi di esistere per gli altri, se ti perdi nei loro bisogni, è perchè ti hanno insegnato che devi dare dare dare. E non basterà mai. E se alla fine ti esaurisci, e allora sì che non ce ne sarà più per nessuno. Più energia, più entusiasmo, più amore.”. Silvia

Quando

Varie date sul Territorio Italiano

Vedi calendario

Dove

Varie località sul territorio Italiano

Vedi calendario 

Crediti

CREDITI CNE(*)

RICHIESTI 

Come

I corsi si svolgono in modalità residenziale. 

Durata

20 ore di formazione

Docenti:

Silvia Oggioni

Infermiere olistico di famiglia e comunità, geriatria

Silvia Oggioni è infermiera olistica, counselor olistico professionale e docente di tecniche di meditazione in ambito socio-sanitario.

Alfredo Bencic

Master Reiki, Energetic Breathing® trainer, Counselor e operatore olistico

Alfredo Bencic è counselor e operatore olistico Trainer, iscritto nei registri di SIAF Italia come formatore esperto.

(*) The American Holistic Nurses Association è provider Accreditato dall’American Nurses Credentialing Center’s Commission on Accreditation. I crediti formativi CNE (corrispondenti alle ore di formazione) che vengono riconosciuti nei nostri corsi hanno quindi valore internazionale e possono essere recepiti dal sistema ECM italiano.

  GARANZIA RIMBORSO TOTALE

I nostri corsi hanno una garanzia totale. In caso non avessi trovato quello che ti aspettavi, siamo disposti a rimborsarti il 100% del costo anticipato per il corso. 

“Ho chiesto aiuto. Non avrei mai pensato di arrivare così in basso. Non riuscivo più a sopportare di vedere l’abbandono e il dolore degli ospiti della RSA (casa di riposo ndr.) in cui lavoravo, le lamentele dei parenti mai contenti, che venivano per un saluto veloce alla domenica, di corsa e scappavano via. Pensavo di licenziarmi oramai.

Ho conosciuto EMPATIA tramite un amico che me ne ha parlato. Dopo il corso mi sentivo già diversa e ho iniziato da subito a mettere in pratica le tecniche che avevano insegnato Alfredo e Silvia. Non pensavo però che mi sarebbero servite così tanto da subito. E’ un modo per tornare a me, prima e dopo ogni turno. A volte mi capita di usare le tecniche di centratura anche nelle pause, o prima di entrare in una stanza. Le sto insegnando ai colleghi e ci divertiamo a ricordarci a vicenda, di tornare a noi.”

Angela – Operatrice Socio Sanitaria RSA

Chiedi informazioni per la tua Azienda, Ente, Gruppo di professionisti

Puoi richiedere informazioni e modalità anche se sei un lavoratore dipendente interessato ad attivare un percorso presso la tua unità operativa

AHNA Italia Associazione Infermieristica Tecnico-Scientifica | Via alla Fontana, 23 – 28040 Lesa (NO) | C.F.91018090034 | tel.+39.342.7295775 | info@ahna.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •