fbpx

Aromaterapia

per operatori sanitari

l valore aggiunto che ti fornirà il corso di Aromaterapia per operatori sanitari, sarà una conoscenza da poter applicare in armonia con la natura e nel rispetto della persona. 

A cosa serve

L’Aromaterapia è un trattamento, il cui scopo è quello di produrre un senso di riequilibrio funzionale e quindi indurre uno stato di benessere fisico, spirituale, emotivo e mentale, è materia olistica.

Se traduciamo le funzioni nutrire e proteggere delle piante con la visione olistica dell’uomo, le proprietà degli oli essenziali di uso più diffuso sono: calmante, edificante, energizzante, decongestionante, di nutrimento, di riequilibrio, cicatrizzare, antalgico, antiossidante, antivirale, antibatterico, antimicotico, immunostimolante, antireumatico, antispastico, antinevralgico.

Cosa imparerai per te:

Imparerai che gli Oli Essenziali possono essere utilizzati per l’auto-cura e per il tuo “stare bene” emozionale, fisico, spirituale ricorrendo a rimedi efficaci, naturali e accessibili (es. prevenzione e gestione di stanchezza, demotivazione, burnout, stress, algie, insonnia) e nella daily routine.

Imparare ad utilizzare gli Oli Essenziali prima di tutto su noi stessi può aiutarci soprattutto in una visione di prevenzione primaria e mantenimento dell’omeostasi, permettendo la non insorgenza di alterazioni, che possano condurci a stati di malessere fisico, emotivo e spirituale. 

Cosa imparerai per gli altri

Gli Oli Essenziali possono essere usati in tutte le realtà di vita e professionali.

Imparerai il massaggio, che veicola l’Olio Essenziale ai tessuti più profondi in pochi minuti, espletando la propria funzione.                                

Gli Oli Essenziali, emotivamente, supportano l’equilibrio negli stati emotivi, ne conoscerai alcuni utilizzabili per equilibrare la mente, alzare le emozioni e l’umore, chiarire i pensieri, ridurre l’ansia, alleviare lo stress, gestire la rabbia, contrastare l’esaurimento, la stanchezza, lo stress, la depressione, supporto nei lutti e nelle perdite.

 

Docenti:

Daniela Mazzoni

Daniela è infermiera esperta e docente universitario in cure complementari.

E’ Coordinatrice del Comitato scientifico di AHNA Italia.

 

Quando

Varie date sul Territorio Italiano

Vedi calendario

Dove

Varie località sul territorio Italiano

Vedi calendario 

Come

I corsi si svolgono in modalità residenziale.

Durata

30 ore di formazione

Crediti

CREDITI CNE(*)

RICHIESTI 

(*) The American Holistic Nurses Association è provider Accreditato dall’American Nurses Credentialing Center’s Commission on Accreditation. I crediti formativi CNE (corrispondenti alle ore di formazione) che vengono riconosciuti nei nostri corsi hanno quindi valore internazionale e possono essere recepiti dal sistema ECM italiano.

  GARANZIA RIMBORSO TOTALE

I nostri corsi hanno una garanzia totale. In caso non avessi trovato quello che ti aspettavi, siamo disposti a rimborsarti il 100% del costo anticipato per il corso. 

“Nel giro di un anno e mezzo sono passata dalla mancanza conoscenza di cosa fosse un olio essenziale, al loro utilizzo nella mia pratica professionale e per uso personale. La parte emozionale che emerge a seguito del loro utilizzo ha del portentoso. Ogni profumo ha una peculiarità e ci può fornire un aiuto nella “cura del cuore” che spesso preferiamo tralasciare, perché troppo impegnativa. Grazie agli oli essenziali sto lavorando tanto su me stessa per dare un senso al dolore provato qualche anno fa a seguito di un lutto tragico che ho vissuto. L’Universo mi ha fornito un’ottimo suggerimento”.

Paola Infermiera RSA

Chiedi informazioni per la tua Azienda, Ente, Gruppo di professionisti

Puoi richiedere informazioni e modalità anche se sei un lavoratore dipendente interessato ad attivare un percorso presso la tua unità operativa

AHNA Italia Associazione Infermieristica Tecnico-Scientifica | Via alla Fontana, 23 – 28040 Lesa (NO) | C.F.91018090034 | tel.+39.342.7295775 | info@ahna.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •