fbpx

Armonizzazione familiare

Con l’armonizzazione familiare, potrai scoprire quali sono le regole inconsapevoli che ordinano i rapporti importanti della tua vita quotidiana.

 

Attraverso l’esperienza diretta comprenderai cosa ti porta ad assumere comportamenti ripetitivi e frustranti.

Il lavoro si svolge mettendo in scena la situazione di tuo interesse, con l’aiuto di un facilitatore.

Non è richiesta la presenza del partner o di altri familiari direttamente coinvolti nella relazione durante l’armonizzazione: è una consapevolezza che acquisirai tu.  Questo lavoro serve a darti modo di esplorare la tua realtà con una prospettiva diversa, senza sentirti giudicato o sotto pressione.

Se invece tu e il tuo partner o il familiare con cui hai difficoltà di relazione voleste esplorare insieme il vostro rapporto, con questa tecnica avrete finalmente uno strumento essenziale per condividere una punto di vista univoco, senza più fraintendimenti e difficoltà di comunicazione.

Uno strumento essenziale per ripartire insieme in chiarezza e amore.

 

 

La relazione di coppia è un’ambito in cui siamo spontaneamente portati a mostrarci per quello che siamo, senza veli. Ed è proprio per questo che la cerchiamo così tanto e che ne abbiamo tanto timore.

 

Per poter entrare in un’intimità profonda con un’altra persona dobbiamo innanzitutto imparare a non “avere bisogno” dell’altro, sennò finiremmo a sentirci spaventati dalla prospettiva di esserne abbandonati. Apprendere quell’indipendenza emotiva ci mette al riparo dalla cosiddetta dipendenza affettiva: una forma di vera e propria dipendenza che ci fa sentire bisognosi, piccoli e vulnerabili.

 

Una relazione equilibrata nasce infatti dall’incontro di due persone libere, che si scelgono in ogni giorno della propria vita.

 

Il Counseling di coppia di EMPATIA viene svolto in modo da agevolare la comunicazione tra i componenti della relazione. Vengono messe in luce le aspettative di ognuno, le proiezioni reciproche, i modelli appresi, attraverso un lavoro delicato di presa di coscienza. L’utilizzo di tecniche di  meditazione e respirazione consapevole facilita l’esplorazione delle tematiche.

 


 

Di solito si consigliano cicli di 5 sessioni per riuscire ad avere una panoramica chiara della propria situazione e per incominciare a godere di cambiamenti reali e permanenti.

Professione esercitata ai sensi della L.4/2013 e nell'ambito delle discipline complementari di infermieristica olistica.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •